Maggio 6, 2025

Si è conclusa domenica 4 maggio a Marina di Ravenna la III Regata Nazionale 29er, ospitata dal Circolo Velico Ravennate.
Tre giorni di vela che, nonostante le previsioni meteo instabili, hanno visto la disputa di 12 prove sulle 16 previste, garantendo un programma tecnico di alto livello.
La giornata finale, caratterizzata da condizioni meteo difficili e raffiche intense, si è chiusa con due prove decisive prima che il Comitato optasse per la conclusione anticipata dell’evento per motivi di sicurezza.
A dominare la classifica generale sono stati Emilia Salvatore & Pietro Zandri (SCGS), che si sono aggiudicati il primo posto con una prestazione solida e costante.
Al secondo posto Emma Alice De Bernardi & Pietro Cunegatti (AVAL), seguiti da Cosimo Del Bimbo & Leonardo Scarpellini (YCPA).
🏅 Prime femmine: Victoria Demurtas & Caroline Karlsen
🏅 Primi U17: Francesco Carriero & Thomas Colaizzi – 5° overall
🏅 Prime femmine U17: Bianca Marchesini & Lucia Finato – 13° overall
L’evento, tappa fondamentale nel percorso di avvicinamento ai prossimi appuntamenti internazionali, ha confermato l’alto livello della flotta italiana 29er e la capacità organizzativa del Circolo Velico Ravennate, sempre in prima linea nel promuovere la vela giovanile.
📸 Trovate la gallery fotografica completa cliccando qui.
Le classifiche complete sono disponibili su Racing Rules of Sailing cliccando qui.
Ufficio Stampa
Associazione Nacra-9er
06 maggio 2025