29er, come cambia il calendario internazionale

A seguito del protrarsi dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di COVID-19, la Classe Internazionale 29er, in accordo con i Comitati organizzatori del Campionato Mondiale e del Campionato Europeo, ha deciso di cancellare di due appuntamenti internazionali previsti in Gran Bretagna e Danimarca.

“Abbiamo raggiunto questa difficile decisione a seguito di una revisione delle linee guida per gli eventi stabilite da World Sailing alla luce della pandemia di COVID-19. La nostra preoccupazione principale è sempre la sicurezza e il benessere dei nostri associati e dei volontari; per questo con le Autorità organizzatrici abbiamo concluso reciprocamente che l’annullamento dei campionati 2020 è l’unico modo di agire in linea con le indicazioni di World Sailing” afferma nella nota ufficiale la segreteria di classe.

Nuove date per quanto riguarda le tappe di EuroCup. La tappa prevista in Olanda a fine maggio è stata cancellata mentre quella programmata dal 20 al 23 giugno in Germania, in occasione della Kiel Week, è posticipata nel periodo 10-13 settembre, così come la EuroCup di Hyeres di aprile si svolgerà dal 17 al 20 ottobre.

Newsletter Iscriviti