II Regata Nazionale ad Ostia, report del 1 giorno

FIMI Drone Camera

(Dal sito web di LNI Ostia) La Lega Navale Italiana sez. di Ostia alla sede del Porto Turistico di Roma per la seconda Nazionale delle classi 49er FX e 29er. Skiff acrobatici mix di velocità, adrenalina, agonismo e tattica. Tanti i giovanissimi presenti in queste due classi giovanili, tutti attenti, insieme al personale dell’Organizzazione, al massimo rispetto dei protocolli Covid.

Tempo perturbato, coperto e a tratti pioggia per i quasi 80 iscritti e sulla linea di partenza. Flotta imponente per i giovanissimi del 29er con 71 equipaggi e 6 per la classe femminile 49er FX. Vento da libeccio mai sopra i 10 nodi con poca onda. Come in tante altre occasioni il Porto Turistico si è rivelato una sede organizzativa di eccellenza.

Sei le prove “portate a casa” nella prima giornata della manifestazione dal Comitato di Regata che non con poche difficoltà è riuscita a mettere il campo di regata. Salti di vento e di intensità dalle 12,15 orario di via della prima prova fino all’annullamento della terza per la classe 29er, e tutti a terra dopo le 15.

Dopo 4 prove comanda la classifica provvisoria per lo skiff femminile Porro Margherita/Floridia Joyce, secondi Passamonti Arianna/Fava Giulia e a chiudere Stalder Alexandra/Speri Silvia (classifica completa clicca). Due sole quelle per i 29er gli slovacchi Verderber Rok/Cante Daniel al primo posto e a seguire Scalmazzi Agata/Vezzoli Giulia e Corrado Marco/Capezzuto Gianluca (classifica completa clicca).

Newsletter Iscriviti