Napoli, al via la prima nazionale 49er

E’ presso la base della Marina Militare al Molosiglio, nel cuore di Napoli, che si sta svolgendo la prima regata nazionale della classe olimpica 49er. Tre i giorni di regata a calendario con le ultime prove e la premiazione previste per la giornata di oggi. L’evento, organizzato dal Circolo Canottieri Napoli e Reale Yacht Club Canottieri Savoia, vede la partecipazione di undici imbarcazioni della classe olimpica acrobatica maschile (non ci sono iscritti nel 49erFX).

Otto le prove disputate nei primi due giorni con condizioni meteo davvero eccezionali per questa disciplina. A dominare la classifica provvisoria è l’equipaggio della Marina Militare composto da Uberto Crivelli Visconti e Giulio Calabrò che, dopo una prima prova non esaltante, in occasione della quale hanno ceduto la vittoria ai giovani Federico e Riccardo Figlia di Granara, hanno tirato fuori grinta ed esperienza che hanno permesso di mettere a segno nelle prove successive cinque primi, un secondo posto ed una partenza anticipata. Con appena sette punti sono al comando davanti ai gardesani Zeno Marchesini e Michele Semeraro (Fraglia Vela Riva) che seguono con quindici punti. Segue, con 19 punti, l’equipaggio formato da Tobia Torroni e Lorenzo Pezzilli del Circolo Nautico Savio.

Oggi la conclusione con le ultime prove (ne possono essere disputate al massimo altre 4), con l’ultima partenza che dovrà essere data entro le ore 16.00.

Tags:,

Newsletter Iscriviti